Angelo Carnevali, e' tra gli ottimisti sul futuro nautico a medio termine, e pertanto non esita a raddoppiare, in ottimismo e in investimento finanziario, non una ma ben due volte.
Entro fine aprile 2011, nella sede storica di Marina di Ravenna, si inaugurera' il nuovo capannone di oltre 2.000 mq., che unito a quanto gia' esistente, formerà un complesso di 7.000 mq. coperti ad uso uffici e cantieristica, su di un'area di circa 12.000 mq.
In contemporanea, si sta' lavorando alacremente alla ultimazione dell'ultimo nato in casa Carnevali, il nuovo "C 142", che vedrà il suo varo entro i prossimi due mesi.
La Nautica, aggiunge Angelo Carnevali, come tutti gli altri settori industriali, dovrà assoggettarsi alle nuove esigenze di mercato; maggiore attenzione al particolare e nuove tecniche di marketing.
Dopo il fortunato periodo denominato "Custom"adottato da molti Cantieri, continua ancora Angelo Carnevali, abbiamo pensato che i nostri clienti meritassero ancora qualche attenzione di più; da qui nasce il progetto "Haute Couture", cioè l'estremizzazione del famoso particolare.
L'offerta delle nostre imbarcazioni, oltre a seguire i tradizionali canali di sempre, verrà proposta con nuove tecniche di approccio con il mercato, che possiamo sintetizzare con la famosa citazione: Se la montagna non va' a Maometto, Maometto va' alla montagna.
Per concludere, lunga vita alla Nautica da Diporto, con nuove regole: Più qualità e meno quantità e più attenzione per l'ambiente.